giovedì 5 marzo 2015

SCRUTATORI? UNA PROPOSTA A FAVORE DEI DISOCCUPATI


Ad Aprile dello scorso anno, in vista delle elezioni europee, inoltrammo una richiesta rivolta all’Amministrazione Comunale di Latiano, chiedendo di organizzare un tavolo tecnico per formulare un regolamento che tenesse conto nella scelta degli scrutatori per le elezioni del 25 Maggio 2014, di un ulteriore requisito: lo stato di disoccupazione

L’Amministrazione si limitò ad escludere, dall’elenco degli scrutatori, coloro i quali avevano svolto questo ruolo negli ultimi 4 anni.

Lo scorso 2 marzo, visto il perpetuarsi della crisi economica, abbiamo nuovamente inoltrato all’Amministrazione Comunale la proposta per l'utilizzo di un criterio di scelta dei nominativi degli scrutatori, delle liste elettorali, che dia un accesso preferenziale ai cittadini disoccupati, inoccupati e studenti che NON abbiano svolto tale ruolo negli ultimi 5 anni.

Una proposta di buon senso. Consapevoli della discrezionalità concessa alla Commissione Elettorale, ci auguriamo che la nostra proposta venga accolta nella speranza che non solo l’amministrazione uscente, ma tutti i candidati sindaci, si mostrino sensibili a questa tematica.

1 commento:

  1. Purtroppo neanche l'anno scorso si è fatta questa cosa e neanche quest'anno! Chissà perchè ogni volta che ci sono le elezioni ci sono sempre le stesse persone o nipoti o figli di qualcuno! Lo stesso sta accadendo quest'anno. Mi chiedo che senso ha provarci se poi i risultati sono questi

    RispondiElimina