sabato 31 dicembre 2016

BUON 2017!!!


Care latianesi, cari latianesi,

anche quest’anno abbiamo fatto il possibile per essere presenti sul territorio, interessandoci attivamente delle sue criticità e proponendo soluzioni concrete all’amministrazione comunale.

Siamo orgogliosi di aver portato avanti insistentemente il programma “LAST MINUTE MARKET”: una risposta concreta contro lo spreco alimentare e la povertà; come anche di aver portato all’attenzione del Consiglio Regionale pugliese e dell’ASL provinciale la drammatica situazione in cui versa l’ASL di via Papa Giovanni XXIII; e ancora di aver proposto il recupero del “palazzetto sportivo” di via Einaudi attraverso la partecipazione ad un bando promosso dall’ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) e dall’ICS (Istituto per il Credito Sportivo). 
Tante altre proposte sono state avanzate all’amministrazione Maiorano, ma puntualmente sono state ignorate.

In quest’anno avremmo potuto fare molto, molto di più, se solo ci fosse stata una maggiore partecipazione e attenzione da parte di tutta la cittadinanza verso i problemi reali della nostra città, una maggiore responsabilità nei confronti dei più piccoli e dei più deboli, una reale volontà di cambiamento.

E invece siamo già al 2017…Iniziamo questo nuovo anno con i soliti problemi, le solite preoccupazioni, lamentele e la solita politica, che chissà quali “sorprese” ci riserverà. 
Fino a quando continueremo a farci andare bene tutto, la politica non cambierà; se la politica non cambia è perché siamo noi cittadini a non voler cambiare e tutto resta immobile. 

C’è crisi economica, c’è crisi di moralità, c’è crisi di politica…c’è crisi nei nostri cuori!

Papa Francesco ci ricorda che “l’amore per la società e l’impegno per il bene comune sono una forma eminente di carità” e sono altresì norma costante e suprema dell’agire. Allora tanti auguri cari concittadini e care concittadine, se nel 2017 dedicheremo parte nel nostro tempo alla comunità, se saremo capaci di non “giudicare” ma di contribuire attivamente, se “apriremo gli occhi”, se riusciremo a mettere gli “ultimi” al primo posto. 

Altrimenti, cari concittadini e care concittadine, quello che verrà sarà un anno come tanti, come quelli passati, in cui chiacchiereremo sulle solite questioni, senza mostrare alcun impegno nel risolverle; in cui blatereremo sulle potenzialità della nostra terra, senza mai farle esprimere; in cui ci sorprenderemo ancora una volta se a Latiano tutto è immobile e ci lasceremo imbonire dalle belle parole dei soliti politicanti che ci chiederanno ancora di fidarci di loro. 

Il cambiamento parte da Noi, Buon 2017!

Nessun commento:

Posta un commento