martedì 10 novembre 2015

M'impegno...... per il PD

 
 
"Non ho mai avuto la tessera del Partito Democratico ma l’ho votato, per la prima volta, alle Europee del 2014 (si, in quel 40%... c’ero anch’io) e poi ancora alle regionali di quest’anno......E il Partito Democratico nazionale  - al di là che se ne condividano o meno le singole scelte adottate -  sta dimostrando di sapersi assumere la responsabilità di guidare l’Italia, indicando una prospettiva e recuperando anche un ruolo dignitoso a livello internazionale."
A Latiano c'è chi fa queste affermazioni, alquanto imbarazzanti, rivendicando il proprio voto per il Partito Democratico, alle elezioni europee e regionali.
Rispettiamo le idee di ogni cittadino e siamo più che consapevoli soprattutto della portata di quelle del cittadino in oggetto.
Crediamo infatti che queste affermazioni siano più che legittimate dalla volontà del "quarantenne democristiano" (come egli stesso si definisce) di sentirsi degno del Partito Democratico.
Un partito alla deriva che taglia la sanità, la scuola pubblica, che precarizza il lavoro, che preferisce investire nella guerra piuttosto che nel rischio idrogeologico e che intende distruggere il nostro mare -autorizzando le trivellazioni per la ricerca di idrocarburi  - e la nostra terra con opere come il TAP: opera perversa  che è già iniziata e guarda caso sembra adattarsi all’eradicazione dei nostri ulivi.
Il PD è quel partito che conta un indagato al giorno, che conta sul sostegno di NCD per governare e che conta soprattutto sulla vicinanza di un tale Berlusconi, che a un ipotetico ballottaggio tra il PD e il M5S sostiene di temere, comprensibilmente, la vittoria di quest’ultima forza politica.
Allora, attraverso questo post, vogliamo esprimere il nostro imbarazzo per le parole di un cittadino che ricopre una carica così importante nel nostro Comune, come quella di Presidente del Consiglio ed al contempo vogliamo esprimere la nostra solidarietà a tutti i cittadini latianesi.


Nessun commento:

Posta un commento